sabato 14 gennaio 2012

We want it NOW!

Abbiamo fretta. Come se avessimo la sensazione di avere troppo poco tempo, o forse per impazienza di vivere quel tempo che vogliamo da (apparentemente) troppo tempo. Come se avessimo un piede nella fossa. Rido, pensando ad una telefonata di ieri (quella che alla fine mi ha convinto a scrivere questo post): "Ma ormai alla nostra età...!" Parole di un ultra quarantenne, non di un novantenne.
Come se la vita ci stesse scappando dalle mani, quindi, ci rivolgiamo alla prima persona che crediamo possa fare al caso nostro e, come se i rapporti sentimentali fossero un gioco, ci buttiamo a capofitto in storie senza fondamenta e, di conseguenza, senza nessuna solidità. Il fatto che vada bene, per anni, però, non vuol dire che siamo stati fortunati, vuole dire semplicemente che entrambi siamo troppo pigri per cercare un conflitto o per, addirittura, capirlo.
Ma la mia è la solita invidia. L'invidia che l'altra sera potevo leggere sulla faccia della futura (forse) coinquilina, mentre guardava la nuova coppia di fatto. Certo è che tra l'essere invidiosi, in maniera salutare, ed il volere quello che gli altri hanno, con queste premesse, è ben diverso.
Sono un cultore del "vivi e lascia vivere", pur presupponendo un'interpolazione relazionale come caratteristica fondamentale di una vita normale, dunque non è che perda il sonno pensando agli errori altrui, semmai li prendo  a modello per cercare di non farne di simili anch'io: dopotutto è anche così che una persona viene a conoscenza di ciò che può ampliare la lista delle cose giuste/sbagliate. Ed io vedo tante cose sbagliate.
Ho fretta anch'io. Il bisogno di avere qualcuno accanto, di passare del tempo di qualità o, semplicemente condividere un letto con qualcuno è primario, secondo me, oggi come ieri, come domani. Faccio anche io i miei sbagli, nonostante il mio presuntuoso snobbismo nei confronti di "chi sbaglia", ma, sapete, sono umano anche io, nonostante tutto. E quindi mi fisso su persone che non mi cagano e percorro solo i sentieri più tortuosi, rosicando a causa di quelli che sembrano avere tutto ed anche subito, pur essendo io una persona che tende a  perdere interesse nelle cose facili.
Certo che sarebbe proprio bello essere perfetti ed avere tutto quello che vogliamo! Bello, proprio!

Nessun commento:

Posta un commento