lunedì 7 gennaio 2013

Also sprach Jurek.

La mia generazione andrà su Marte e mio padre mi scrive e manda faccine su whatsapp. La tecnologia migliora o peggiora la vita? Mia mamma mi fa bonifici su internet ed il suo compagno mi manda richieste di applicazioni su Facebook. A lezione non si prendono appunti, si registra la lezione e i giornali smettono di stampare su carta. Il primo cellulare che ho visto era grande quanto un'autoradio, oggi il mio è grande... quasi quanto un'autoradio. Le bollette le pago sdraiato sul letto e la ricarica, dal cellulare. La tabaccheria serve solo a comprare il tabacco o i biglietti del tram. Per la pizza a domicilio c'è un sito internet e puoi essere geolocalizzato e geotaggato quando/dove/come vuoi. A casa ho ancora un videoregistratore, quasi non ricordo a cosa servisse, ormai scarico solo torrent.
Eppure io vorrei ritornare alle lettere consegnate a mano e alle rose.

Nessun commento:

Posta un commento